Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni domenica 23 aprile 2023 ore 09:30

Martinelli, "Avvieremo le comunità energetiche"

Paolo Martinelli

Il candidato del centrosinistra prospetta la creazione di un nuovo parco urbano e lancia la corsa verso le comunità di autoconsumo energetico



PISA — Un nuovo parco e l'avvio di un percorso per la realizzazione di comunità energetiche. Questi sono due degli obiettivi del candidato sindaco Paolo Martinelli, che nel suo programma ha affrontato anche la questione ambientale.

"Il verde urbano non è solo scenografia - ha detto - è salute, è spazio sociale, è lotta al riscaldamento globale. Con noi Pisa sarà una città che fa la sua parte rispetto ai cambiamenti climatici, una città più verde che garantisce una migliore qualità della vita ai suoi cittadini. Non c’è più tempo da perdere".

"Verrà creato un nuovo parco urbano sulla sponda opposta del canale dei Navicelli, attraversato da una pista ciclabile che colleghi la città con la ciclopista litoranea - ha aggiunto - con la siccità e l'intensificarsi dei fenomeni meteorologici è importante ripensare poi la gestione delle riserve idriche".

"Infine, favoriremo la nascita di comunità energetiche e gruppi di autoconsumo per la gestione ottimale delle risorse e per la produzione di energia da fonti rinnovabili e autoprodotte - ha concluso - allestiremo uno sportello comunale informativo, di sostegno giuridico e amministrativo e inizieremo l’individuazione di potenziali comunità energetiche presso gli insediamenti di edilizia sociale e scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica