Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giuseppe Marinoni ai cronisti: «Tra cinque anni, quando sarà tutto chiarito, vi voglio vedere ancora qui»
Giuseppe Marinoni ai cronisti: «Tra cinque anni, quando sarà tutto chiarito, vi voglio vedere ancora qui»

Attualità venerdì 30 maggio 2025 ore 09:30

Maxischermo per la finale di Champions

Sabato 31 Maggio la finale Psg-Inter sarà trasmessa sul maxischermo al Giardino La Nunziatina, con cena e apericena a partire dalle 19



PISA — Una serata di calcio e convivialità sotto le stelle nel centro storico. Sabato 31 Maggio, il Giardino La Nunziatina ospiterà la proiezione della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, in programma alle ore 21. Lo storico spazio all’interno di Palazzo Mastiani Brunacci accoglierà appassionati e curiosi con un’apericena o una cena a partire dalle 19, mentre la partita sarà visibile sul maxischermo ledwall immerso nel verde.

Un’occasione speciale che inaugura l’estate sportiva alla Nunziatina, in attesa che anche il Pisa torni protagonista con la prossima stagione di Serie A.

Situato a pochi passi da Corso Italia, il Giardino della Nunziatina è ormai uno dei luoghi simbolo dell’estate pisana. Aperto nel 2021 dopo una lunga chiusura, rappresenta una delle più affascinanti testimonianze del passato nobile della città.

Un tempo salotto botanico dell’aristocrazia locale, il giardino – voluto da Elena Amati nel XIX secolo – ha ospitato personaggi del calibro di Giacomo Leopardi, Madame de Staël, la contessa d’Albany e i principi Torlonia. Le sue piante rare, come il Laurus Camphora e la Sophora Tetraptera, erano oggetto di studio dello scienziato Gaetano Savi, che gli dedicò un trattato botanico.

Oggi quello stesso giardino rivive come spazio culturale e sociale, tra concerti, rassegne e – come in questo caso – appuntamenti sportivi capaci di riunire appassionati e semplici spettatori.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 320 558 8027. L’ingresso è libero, ma i posti per la cena sono limitati. Una serata da vivere nel verde, tra storia, sport e convivialità, nel cuore della città.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia giurata avrebbe ucciso la compagna e si sarebbe tolta la vita. Indaga la Polizia, tutto il quartiere sotto shock
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità