Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 17:14

Mazzeo a Fontanelli:"Ami Pisa e non la abbandoni"

Antonio Mazzeo

Polemica a distanza tra il deputato e il consigliere regionale:"Chi ama Pisa non la abbandoni come ha fatto con la riforma costituzionale"



PISA — "Credo che ci siano due dati da evidenziare: da un lato il fatto che Pisa, seppur di poco, sia l’unica provincia costiera in cui il SI' ha prevalso, dall’altro il dato numerico di Pisa città che ovviamente fa riflettere. Quest'ultimo palesa una differenziazione tra le periferie, dove più alta e' la quota di NO, e la zona centrale dove invece c’è una tenuta maggiore del SI'."

E' quanto ha detto il consigliere regionale e vicesegretario regionale Pd Antonio Mazzeo in risposta a Paolo Fontanelli che aveva detto "Dentro il No espresso a Pisa ci sono anche tanti elettori di sinistra e di centrosinistra, per questo il Pd deve riflettere su come riconquistare questi elettori".

"Giova però ricordare anche che il SI' ha raccolto quasi 2mila voti in più rispetto a quelli presi nel 2013 dalla coalizione a sostegno del sindaco Marco Filippeschi e gli stessi voti rispetto alle politiche di quell’anno. E che rispetto a quelle occasioni, ieri, una parte del nostro partito, dopo aver sostenuto questa riforma in Parlamento, ha deciso di contraddire se stessa per motivi squisitamente politici. La speranza, ovviamente, è che non tenga lo stesso atteggiamento in occasione delle prossime amministrative: credo che sarebbe davvero utile che chi ama Pisa non decida di abbandonarla nel 2018 come ha fatto con la riforma".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca