Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Elezioni 2020 giovedì 03 settembre 2020 ore 15:13

"Pisa sia sede istituto intelligenza artificiale"

Antonio Mazzeo

La proposta di Antonio Mazzeo ( Partito democratico ) "Pisa si candidi a sede dell'Istituto Italiano per l'intelligenza artificiale"



PISA — Antonio Mazzeo, candidato del Partito Democratico al consiglio regionale nel collegio di Pisa, lancia la proposta affichè la città di Pisa diventi sede nazionale dell'istituto italiano per l'intelligenza artificiale.

"Abbiamo le università, i centri di ricerca, i poli tecnologici e alcune delle menti più brillanti a livello mondiale nel campo dell'innovazione. E poiché il Mise ha deciso a luglio di investire nel settore 800 milioni di euro in 5 anni e di creare un Istituto Italiano per l'Intelligenza artificiale, Pisa deve avere una grande ambizione: candidarsi a diventare sede di quell'Istituto".

"Lo straordinario patrimonio di conoscenza che abbiamo - aggiunge Mazzeo - deve essere valorizzato ad ogni costo, non sminuito. La giunta leghista ci ha già privati del Festival della Robotica che il professor Mosca aveva regalato alla nostra città, noi ora vogliamo rilanciare al futuro e fare di Pisa sempre più il luogo dell'eccellenza e il punto di riferimento a livello nazionale per il mondo dell'innovazione. È anche da qui, e dalle risorse europee che saremo in grado di utilizzare attraverso il Recovery Fund, che possono passare tantissime opportunità di crescita per il nostro territorio e l'intera toscana. La lanciamo insieme questa grande sfida?"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità