Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 15:15

​La medaglia del Presidente per Adriano Fabris

Il professore dell’università di Pisa premiato da Mattarella per le attività svolte dalla Società italiana di filosofia morale che ha diretto dal 2019



PISA — Importante riconoscimento per Adriano Fabris. Il professore ordinario di filosofia morale dell’università di Pisa ha ricevuto dal Presidente della Repubblica una medaglia per le attività svolte dalla Società italiana di filosofia morale che ha diretto dal 2019 al 2022.

"La medaglia del Presidente della Repubblica - sottolinea l'ateneo pisano- premia il lavoro svolto dalla Società in questi anni nonostante la difficile situazione pandemica. La Società ha infatti continuato a promuovere la presenza della filosofia morale nel dibattito pubblico attraverso numerosi convegni, un blog dedicato ai problemi più attuali e urgenti e una nuova rivista Filosofia morale / Moral Philosophy appena inaugurata".

La consegna è avvenuta in occasione del convegno "Etica, conoscenza, spazio pubblico" che si è svolto a chiusura del suo mandato all’Università di Roma 3 il 27 e 28 Maggio scorsi. L’evento ha visto la partecipazione di Carlo Bartoli (Presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti), Elena Cattaneo (Università di Milano, Senatrice a vita), Benedetta Giovanola (Università di Macerata) e Tommaso Piazza (Università di Pavia).

Adriano Fabris, ordinario di filosofia morale del dipartimento di civiltà e forme del sapere, è attualmente direttore del Centro interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla comunicazione dell'ateneo pisano e coordina un gruppo del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca che si occupa di educazione alla cittadinanza digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità