
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 16:00
Medicina Legale, Lisa Perugino nuova direttrice

La dottoressa nominata direttore facente funzione dell'Unità operativa complessa di Pisa e Livorno. "Ci attendono sfide importanti"
PISA — La dottoressa Lisa Perugino è stata nominata direttore facente funzione dell'Unità operativa complessa “Medicina Legale Pisa e Livorno”.
Perugino si è laureata nel 2000 in Medicina e Chirurgia a Pisa per poi specializzarsi nel 2004 in Medicina Legale sempre all'Università di Pisa e Clinical Risk Manager. Ha conseguito master di secondo livello in Management dei Servizi Sanitari presso la Facoltà di Economia di Pisa e l'Università degli Studi di Firenze. Ha frequentato Corsi di Alta Formazione presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, per la quale tiene anche delle docenze. È docente in "Gestione Rischio Clinico" e in "Comunicazione ed etica in Medicina" del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università di Pisa ed è professore a contratto in "Bioetica e Medicina Legale" alla facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Pisa. Dall'11 gennaio 2010 ha lavorato come dirigente medico alla Uoc Medicina Legale dell'ex Asl 5 di Pisa, poi Uoc Medicina Legale Pisa e Livorno dell'Azienda Usl Toscana Nordovest e infine presso l'Uf Cure Primarie della Zona Distretto Pisana. Dal 2019 è Responsabile del Presidio Sanitario della Casa Circondariale di Lucca e dal 2021 è Responsabile del Presidio Sanitario della Casa di Reclusione di Volterra dell'Uoc Salute in Carcere del Dipartimento della Sanità Territoriale.
"Ringrazio la direzione aziendale – dice la dottoressa Perugino – e il direttore del dipartimento staff della direzione per la fiducia accordatami. Ringrazio anche tutti i colleghi di Uoc, di cui conosco il valore, per l'accoglienza e la fattiva collaborazione dimostrata già in questo primo mese di attività e sulle cui competenze tutta l'Azienda conta moltissimo. Ci attendono infatti sfide importanti che coinvolgono la Medicina Legale e con essa tutta l'Azienda e dobbiamo essere in grado di perseguire sempre di più l'integrazione con le altre unità organizzative aziendali, il coinvolgimento dei soggetti esterni portatori di interessi e di governare il cambiamento del prossimo futuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI