Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Sabato 06 Marzo 2021 ore 14:00

Medico indagato per violenza sessuale

A denunciarlo è stato una paziente. Il professionista è stato temporaneamente sospeso dall'attività privata e da quella pubblica



PISA — La Polizia di Stato di Pisa ha concluso una delicata indagine per violenza sessuale, indagando un medico pisano per violenza sessuale aggravata.

Il Pubblico Ministero titolare delle indagini, Aldo Mantovani, ha chiesto ed ottenuto dal Gip Laghezza due misure cautelari interdittive a carico del medico: la sospensione temporanea dall’ esercizio della professione di medico (svolta privatamente) e la interdizione temporanea da un pubblico servizio (poiché il medico lavora anche in ospedale), della durata di 9 mesi.

A presentare la denuncia è stata una paziente. I fatti sarebbero avvenuti nello studio privato del professionista, al quale la donna si era rivolta. Nel racconto raccolto dalla Polizia si fa riferimento a palpeggiamenti ed avances avvenuti mentre la paziente, durante un intervento di routine, era distesa su un lettino.

"Le indagini - ha spiegato la Questura - sono state veloci ed approfondite, sono stati raccolti tutti gli elementi probatori confluiti in una dettagliata informativa di reato alla Procura della Repubblica, dove si ipotizza il reato di violenza sessuale aggravata dalla temporanea minorata difesa della vittima"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità