Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Sport lunedì 21 aprile 2025 ore 14:30

Memorial Piero del Papa, dominio Galilei sul ring

La quarta edizione regala spettacolo al pubblico pisano: cinque vittorie su cinque per la Galilei, show di Pardini e Ademaj



PISA — Un tripudio di applausi, tecnica e cuore ha infiammato il palasport pisano per il 4° Memorial Piero Del Papa, evento ormai irrinunciabile per gli appassionati di boxe del territorio. Nonostante le partenze per le festività pasquali, la manifestazione ha richiamato un pubblico numeroso, che ha potuto assistere a una serie di incontri di altissimo livello, premiando il lavoro delle palestre pisane e rendendo omaggio alla memoria del grande pugile Del Papa.

Fra i protagonisti indiscussi della serata, spicca il San Giuliano Boxing Team con la brillante affermazione di Alessia Mostarda, capace di imporsi nella rivincita contro Emy Nicolucci. Netta anche la vittoria di Marvin Ademaj nel match professionistico contro David Ferko, fino ad allora imbattuto: per lui si apre adesso la possibilità concreta di avanzare nella classifica nazionale dei mediomassimi.

Applausi anche per la Pugilistica Cascinese con Elia Sanna che prosegue nel suo cammino vincente dopo il successo al Torneo di Nepi. Ma è la Galilei di Pisa a rubare la scena, chiudendo con un impressionante cinque su cinque. Dallo sparring IO del giovane Karl Baron fino alla straordinaria prestazione di Federica Pardini, che ha dominato la veterana Vecchiato e si è aggiudicata la Coppa come miglior pugile della manifestazione, il team pisano ha confermato il suo stato di grazia.

Vittorie convincenti anche per Giorgio Albergo e Samuele Marocchini, che ha conquistato il suo decimo successo in carriera, mentre Simone Marocchini, nonostante un lieve calo nel finale, ha regolato ai punti Bianchi di Livorno nella rivincita tanto attesa. Adesso si pensa al prossimo grande evento: il 13° Memorial Fratelli Burchi, in programma a Pisa nel mese di Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità