Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 07:25

Frammenti nel piatto, attivate le procedure

Mensa alla primaria Filzi, Cardia: “Prioritaria la salute dei bambini, già attivate tutte le procedure di nostra competenza”



PISA — L’assessore Cardia interviene sul caso della mensa della primaria Filzi, dove nella giornata di venerdì scorso un’alunna ha trovato alcuni frammenti nel piatto servito in tavola: “Un episodio che purtroppo si somma ad una serie di casi analoghi avvenuti negli anni passati, la prima volta da quando sono Assessore; la nostra priorità è la salute dei bambini che frequentano le scuole della città, per questo siamo intervenuti tempestivamente con tutte le azioni dovute e necessarie di nostra competenza”.

La direzione dei servizi educativi ha attivato la procedura di contestazione nei confronti ditta che si è aggiudicata nel 2017 il servizio mensa comunale (scadenza bando 2022) per accertare eventuali profili di responsabilità ed intervenire, nel caso, comminando le conseguenti sanzioni alla società appaltatrice. Parallelamente è stata interessata della questione l’Avvocatura Civica.

“Rilevo – prosegue l’Assessore Cardia – che le procedure di segnalazione per eventuali criticità del servizio mensa, illustrate ad inizio anno scolastico agli istituti comprensivi, sono risultate deficitarie in questo caso; lavorerò per ottimizzare e migliorare il passaggio delle informazioni che devono meglio coinvolgere l’assessorato, i singoli istituti, il personale docente e le famiglie. A questo proposito è mia intenzione anticipare la convocazione di un importante organo di partecipazione quale la Commissione Mensa dove sono rappresentati tutti gli stakeholder, che si doveva svolgere come da prassi entro la fine del mese di novembre; alla luce dei nuovi fatti credo sia opportuno convocarla entro il mese di ottobre per trattare anche del caso in questione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica