Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 09:12

Mercatini alla stazione, divampa la polemica

Dura polemica tra le due associazioni Confcommercio e Confesercenti sui mercatini di Natale in zona stazione ferroviaria



PISA — “Non c'è limite alla spudoratezza, pensando alla clamorosa ipocrisia con la quale il presidente dell'altra associazione chiede lo spostamento del mercatino della stazione: proprio lui che rappresenta una associazione che in tutti questi anni non ha contribuito in nulla a migliorare la situazione, limitandosi in modo sterile e improduttivo a condividere la politica degli annunci e le indecisioni della precedente amministrazione comunale, secondo una ottica di rappresentanza orientata ad assecondare chi in quel momento detiene il potere”.

Inizia così la risposta del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli al presidente di Confesercenti: “Come non sorridere del riferimento alla tipicità, quando Micheletti rappresenta una associazione che tutti gli anni organizza il Mercato Europeo per promuovere nella città di Pisa l'ambra polacca e l'artigianato lituano, e nella terra del vino e dei prodotti enogastronomici, la birra tedesca e i wurstel austriaci”.

“Sono anni che abbiamo risolutamente preso le distanze da quell'indecoroso mercatino delle pulci di via Oberdan organizzato proprio dall'associazione che rappresenta in qualità di presidente, e che per la gioia di tutti i commercianti di via Oberdan, Micheletti escluso, siamo riusciti a far spostare” - continua il manager ConfcommercioPisa - “mentre per restare al salotto buono della città, la sua associazione si ripresenterà adesso con l'inqualificabile tendopoli dei cosiddetti mercatini di Natale occupando l'asse principale del commercio pisano”.

“Per tutti questi motivi, e ce ne sarebbero molti altri, il pulpito dal quale Micheletti parla di riqualificazione non è per nulla credibile, considerando anche le proposte astruse del suo predecessore, oggi relegato sui banchi dell'opposizione, tipo mettere i cancelli per blindare l'accesso a piazza dei Cavalieri e altre simili amenità” - precisa Pieragnoli, che conclude: “il rapporto di collaborazione del mercatino della stazione con i commercianti a posto fisso e con i residenti è molto buono, i gazebo sono tutti uguali e dello stesso colore, con una varietà merceologica che spazia dai libri storici alla bigiotteria artigianale, dalla didattica per bambini all'antiquariato e modernariato. Un toccasana per la stazione, che piaccia oppure no a Micheletti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca