
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica mercoledì 27 giugno 2018 ore 13:30
Michele Conti proclamato sindaco di Pisa

La cerimonia questa mattina nella sala Regia del consiglio comunale. Tra gli imminenti impegni pubblici che lo attendono il Gioco del Ponte
PISA — Michele Conti, colui che è riuscito nell'impresa di scalzare il centrosinistra dal Comune di Pisa, è ufficialmente sindaco di Pisa. La proclamazione ufficiale, con la consegna della fascia tricolore, questa mattina in una breve cerimonia a palazzo Lanfranchi.
Il nuovo primo cittadino è ora chiamato alla formazione della giunta. L'unico sicuro di un posto, molto probabilmente ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa di "Pisa nel cuore", come riconoscimento per il sostegno dato al momento del ballottaggio. Altra certezza è che gran parte delle deleghe andrà alla Lega, per il resto è tutto da definire.
Per quanto riguarda le uscite pubbliche, la prima potrà verificarsi già in settimana. Di sicuro, salvo una rinuncia assai improbabile, sabato sera Michele Conti sarà chiamato a vestire i panni dell'anziano rettore, nella sfilata storica che anticipa il Gioco del Ponte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI