Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 24 giugno 2018 ore 11:22

Minaccia e rapina studenti universitari

Un 24enne pisano è stato arrestato nella notte. Con un taglierino si era fatto consegnare il cellulare da due ragazze, che l'hanno seguito e segnalato



PISA — La rapina durante la notte, in via delle Sette Volte. Due ragazze sono state avvicinate da un giovane che, con la minaccia di un taglierino, ha intimato ad una delle due di consegnargli il cellulare, per poi allontanarsi velocemente. Le ragazze, però, con l'aiuto di amici, l'hanno cercato e presto indiviudato, segnalando il tutto al 113.

All’arrivo dei poliziotti nei pressi della mensa universitaria, nel tentativo di sottrarsi al controllo ed all'identificazione il giovane avrebbe reagito violentemente, provocando lesioni agli agenti, successivamente refertati con una prognosi di 7 giorni per contusioni varie. 

Il giovane, identificato come un 24enne pisano, aveva con sé il taglierino usato per commettere la rapina. Arrestato e accompagnato in questura, si è presto scoperto che per descrizione e modus operandi poco prima lo stesso si era reso responsabile di un'altra rapina, sul viale delle Piagge, ai danni di uno studente universitario, che lo ha riconosciuto, e di un'altra ragazza.

Con l'accusa di rapina aggravata continuata nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, su disposizioni del pm di turno è stato associato al carcere Don Bosco in attesa di convalida da parte del Gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità