Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 09:56

"Stalli blu, 200mila euro nelle casse comunali"

Maurizio Nerini (Noi Adesso Pisa): "A tanto ammontano gli introiti derivanti dalla sosta a pagamento a Marina di Pisa"



PISA — La rivoluzione della sosta sul litorale pisano torna a far parlare di sé. Un nuovo capitolo della storia lo scrive il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa Maurizio Nerini: "Non si può dire - secondo il consigliere- che il commercio non abbia sofferto di queste scelte".  Parlando di "Dati incompleti" il consigliere del gruppo di minoranza torna ad opporsi al provvedimento: "Non si può dire che l’aumento di introiti da 300 a 600mila euro derivato dagli stalli blu sia la prova di maggiori presenze sul litorale, quanto dell’esponenziale aumento del numero degli stalli che ha fatto sì che per esempio a Marina si incassassero 200mila euro in più".

"Quando le modalità della sosta a pagamento state portate al Ctp 1 ad inizio aprile -aggiunge Nerini- erano un pacchetto chiuso, non negoziabile, che ha subito solo piccoli aggiustamenti inevitabili, portato avanti millantando consensi dalla popolazione che a mio giudizio non avevano riscontri, senza altri momenti di discussione più volte richiesti a vario titolo e da più parti".

"Questi provvedimenti amministrativi - commenta il consigliere- hanno inciso pesantemente sulla vita di tutti i giorni del Litorale e sui rapporti tra la gente".

Partendo da questi presupposti, Nerini avanza nuove proposte per il litorale: "Occorrono rilevazioni serie per una corretta definizione del sistema tariffario della sosta e un corretto dimensionamento dei parcheggi ricostruendo il quadro di utilizzo degli stessi con la definizione del carico dovuto alle sole residenze e quello per il turismo purtroppo pendolare".

"Quello che davvero manca -aggiunge- sono le opere promesse nel programma di mandato e che ancora non ci sono: i parcheggi scambiatori, la pista ciclabile, un distributore" oltre a "Nuove strade da e per il litorale" e "Rapporti diversi con Parco e Sovrintendenza".  "L'amministrazione -chiosa Nerini- deve tornare al centro della vita politica decidendo le strategie senza farsele dettare da altri".

"L’apertura di alcuni punti di bike-sharing sul Litorale -conclude-  anche se non sfruttate a pieno per ora, sarebbero uno slancio psicologico notevole mentre sul fronte della chiusura del lungomare e di ventilati cambi di viabilità per Marina di Pisa, ho ribadito con forza come sia controproducente e contrario ai voleri espressi più volte dal Consiglio comunale attuare qualsiasi modifica prima del compimento del piano di riqualificazione del lungomare stesso e della zona vicino al porto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità