Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 18 marzo 2023 ore 16:00

Moreo e Tramoni scacciano le Streghe

Moreo festeggia il suo primo gol con il Pisa
Foto di: Pisa Sporting Club

Un gol per tempo per i nerazzurri e il Benevento è battuto: dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra di D'Angelo torna a macinare punti



PISA — Tornano i 3 punti in casa nerazzurra dopo il pareggio col Palermo e il ko di Modena: all'Arena il Benevento si arrende 2-0 ai gol di Moreo nel primo tempo e di Tramoni nella ripresa.

Nonostante il divario in classifica, con i campani invischiati nella zona retrocessione, il match nella prima frazione è piuttosto spezzettato e il Pisa non riesce a prendere il sopravvento. A una decina di minuti dall'intervallo, però, Moreo trova il suo primo gol in maglia nerazzurra: colpo di testa perfetto sul cross da destra di Tourè e Paleari che non può far nulla.

Nella ripresa il Benevento prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, ma per il Pisa ci sono grandi opportunità per far male in contropiede. Come accade a Tramoni prima e poi, in una doppia occasione, a Esteves e Torregrossa, che non riescono però a piazzare il colpo del ko.

Ancora a una decina di minuti dalla fine, però, i nerazzurri trovano il gol del raddoppio e chiudono definitivamente la partita: Tramoni, imbeccato alla perfezione proprio da Torregrossa, supera Paleari e conquista la vittoria per i suoi.

In attesa della gara tra Reggina e Cagliari, il Pisa si gode il quinto posto in solitaria a 45 punti. Un bel viatico per iniziare la sosta che riporterà i nerazzurri in campo soltanto il prossimo 1° Aprile a Cosenza.

***

Il tabellino di Pisa-Benevento 2-0

Pisa: Nicoloas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves; Nagy, Marin; Touré (50' Beruatto), Moreo (59' M. Tramoni), Morutan (77' Sibilli); Gliozzi (59' Torregrossa). A disp.: Livieri, Hermannsson, Mastinu, Zuelli, Gargiulo, De Vitis, Rus, L. Tramoni. All.: Luca D'Angelo.

Benevento: Paleari; Pastina (46' Letizia), Leverbe, Tosca; Improta, Schiattarella (72' Koutsoupias), Acampora, Foulon; Karic (46'  Pettinari), Farias (63' Carfora); Simy (63'  La Gumina). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Agnello, Viviani, Veseli. All.: Roberto Stellone.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Cipressa-Perrotti).

Reti: 35' Moreo, 78' M. Tramoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica