Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 22 febbraio 2022 ore 18:50

E' morto don Crisman, aveva 90 anni

Egidio Crisman

Una prete carismatico ricordato con affetto nelle parrocchie in cui ha trascorso tanti anni, prima ai Passi e poi al Portone



PISA — Si è spento questa mattina all'ospedale di Cisanello monsignor Egidio Crisman, che aveva 90 anni. Originario di Fiume, era stato ordinato sacerdote dall'arcivescovo Ugo Camozzo nel 1954. 

Dal 1962 al 1975 fu parroco della chiesa dell'Immacolata, nel quartiere I Passi, poi passò alla parrocchia di San Marco alle Cappelle, al "Portone", dove rimase fino al 2001. Successivamente divenne assistente religioso dell'ospedale civile Santa Chiara a Pisa e, dal 2015, fu per cinque anni arciprete del Duomo.

Negli ultimi mesi era alla Casa Maffi a Mezzana. Persona carismatica e molto conosciuta, è oggi ricordato con grande affetto non soltanto nelle due parrocchie in cui è stato.

Le esequie di monsignor Egidio Crisman saranno celebrate alle 10 di giovedì 24 Febbraio in Duomo. Ad officiare la cerimonia sarà l'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità