Cronaca domenica 14 settembre 2025 ore 20:35
Morto dopo l'incidente davanti all'ospedale

Raffaele Morrone, militare dell’Aeronautica residente a Cascina, si è schiantato contro un palo nel pomeriggio davanti al pronto soccorso
PISA — Stava percorrendo via Mario Selli, a pochi metri dall’ingresso del pronto soccorso di Cisanello, quando ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un palo della luce. È morto così Raffaele Morrone, 48 anni, militare dell’Aeronautica, residente a Cascina e originario di Napoli.
Secondo quanto emerso avrebbe accusato un malore mentre era alla guida, che lo ha fatto sbandare improvvisamente. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l’auto deviare bruscamente prima di fermarsi contro il marciapiede e la recinzione del cantiere del nuovo ospedale.
L’uomo è stato trovato privo di coscienza all’interno dell’abitacolo. Era in arresto cardio-respiratorio, probabilmente all’origine dell’incidente stesso. I soccorritori arrivati con l’ambulanza hanno iniziato subito le manovre di rianimazione e lo hanno trasportato con urgenza al pronto soccorso di Cisanello, dove i tentativi sono proseguiti senza esito.
La vettura è stata posta sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno, mentre la salma è stata trasferita all’obitorio in attesa di eventuali ulteriori accertamenti. Morrone abitava in via Allori a Cascina ed era in servizio a Pisa
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI