Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:14 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 17:00

Playing Pisa, la città che gioca

Il prossimo fine settimana sarà dedicato ai giochi: mosca cieca, nascondino, tiro al bersaglio e caccia al tesoro animeranno le piazze



PISA — Tutto pronto per la manifestazione Playing Pisa, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 aprile. Nelle piazze della città sarà possibile provare tanti giochi vecchi e nuovi. L'evento è organizzato da Feisct (Federazione europea itinerari storici culturali e turistici), in collaborazione con Assofly Onlus, Ospedalieri Pallavolo Pisa, e con la partecipazione di Csi Pisa, Comitato paralimpico, Aegee e le palestre Moving e Acquarius.

Un team di associazioni che con queste giornate desiderano far riscoprire al territorio l’interesse e il piacere dei giochi all’aperto e l’opportunità di socializzare tra grandi e piccini. Giochi di una volta mosca cieca, nascondino, tiro al bersaglio, caccia al tesoro, e molti altri, insieme a pallavolo, zumba, hip-hop e una sezione speciale dedicata allo sport per i disabili, che sarà possibile provare per tutti, un modo per avvicinare ed abbattere anche le barriere che ci dividono fisicamente. Il gioco supera gli ostacoli, fisici e mentali, ed è uno strumento per avvicinare le generazioni e superare gli ostacoli sociali, questo è il messaggio che vogliamo dare, unito al messaggio di una città che vuole essere accogliente.

E’ aperto un concorso per i bambini in età scolare, dai 5 ai 10 anni, i quali potranno portare un disegno a tema sul gioco all’aperto, ed una giuria sceglierà i vincitori, che potranno usufruire di premi “all’aria aperta”: una giornata in asineria. Le premiazioni si terranno venerdì 22 aprile nella sede dell’associazione Assofly ad Ospedaletto. Tre le piazze coinvolte, piazza del Carmine, che sarà la base di partenza della caccia al tesoro, piazza La Pera che ospiterà i giochi per i disabili, con varie discipline, e giochi con la palla, e piazza della Berlina, dove si terranno le sessioni di ballo e giochi attivi.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del Comune di Pisa (con i proventi della tassa di soggiorno), e con la partecipazione delle varie associazioni che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, creando un momento di aggregazione e condivisione delle attività aperta a tutti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica