
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 16:30
Pisa Mover, il via ai lavori

Un viaggio ogni 7 minuti aeroporto e stazione e una fermata al parcheggio scambiatore sull'Aurelia. L'investimento è di 69 milioni di euro
PISA — Via ai lavori per il Pisa Mover, la navetta elettrica che collegherà l’aeroporto alla stazione ferroviaria. I lavori per la sua realizzazione sono partiti nella mattina di venerdì 5 settembre, e in seguito alla gara per l’aggiudicazione dei lavori, costeranno meno del previsto: la stima complessiva dell’opera è infatti scesa da 77 a 69 milioni.
Il Pisa Mover, che secondo la Tages permetterà un'importante riduzione delle emissioni di Co2, viaggerà ogni 7 minuti, con una fermata intermedia al nuovo parcheggio scambiatore sull’Aurelia e permetterà l’eliminazione di alcuni passaggi a livello. L'investimento totale è di 69 milioni di euro: 21,1 provenienti da fondi europei e 49,7 da un project-financing, grazie al quale privato che paga gestirà il servizio per un numero di anni tali da recuperare il capitale investito. Poi il Pisa Mover tornerà in mani pubbliche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI