Cronaca sabato 06 gennaio 2018 ore 20:18
Muore conosciutissimo pastaio

Aveva fondato un pastificio che portava il suo nome. Era nato a Livorno ma ha lavorato nel pisano. Lascia la moglie e due figlie. La data dei funerali
PISA — Riccardo Conforti è morto, aveva 61 anni ed è deceduto in seguito a un malore improvviso.
Conforti era nato a Livorno. Insieme al padre Roberto e al fratello Andrea aveva aperto negli anni '70 l'omonimo Pastificio Conforti, partendo da una piccola attività che produceva pasta fresca in Vettovaglie.
Stimato per la sua mitezza e il suo spirito di innovazione, Conforti, negli anni '90, aveva inventato la pasta colorata e aromatizzata. Il negozio di pasta fresca aveva lasciato spazio ad un nuovo progetto, la pasta secca da realizzare in un impianto artigianale a Vecchiano e da esportare in tutto il mondo.
La notizia della scomparsa di Riccardo Conforti si è presto diffusa in tutta la provincia di Pisa e nel livornese, dove era nato. Conforti lascia la moglie Antonella e due figlie, Francesca ed Elisa.
I funerali sono in programma lunedì alle 15,30 a Putignano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI