Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 13:33

Muore storica figura del Gioco del Ponte

Tiziano Bigagli quanto era capitano GCCC di Tramontana (foto da FB)

Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini



PISA — E' morto Tiziano Bigagli, da sempre legato al Gioco del Ponte. "Se ne va uno storico protagonista delle Tradizioni pisane - ha ricordato l'assessore alla manifestazioni storiche, Filippo Bedini -. Tiziano Bigagli si è sempre distinto per il rispetto di ruoli e regole, dimostrando forte senso di responsabilità e attaccamento. Dopo aver vissuto nel Gioco del Ponte fin da giovane, è stata una delle figure di riferimento dal momento della ripresa dell’inizio degli anni ’90. Capitano delle guardie al campo con corazza di Tramontana, poi maggiore sergente, Bigagli ha saputo tirare su molti giovani, formandoli e trasmettendo loro la sua passione".

"Ha vissuto anche il mondo delle Repubbliche marinare - ha ricordato ancora Bedini -, per anni come Sergente della Repubblica. È stato anche un artista, rivelandosi bravissimo nel riprodurre i targoni del Gioco: alcune sue opere sono degli autentici capolavori. Ogni tanto è venuto a trovarmi in ufficio, dispensando disinteressatamente consigli e dimostrando un attaccamento alle tradizioni storiche che ho riscontrato in poche altre persone".

"Le più sentite condoglianze dell'Amministrazione tutta alla sua famiglia e in particolare al figlio Alessandro", ha concluso Bedini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca