Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cronaca mercoledì 12 giugno 2019 ore 13:00

Nasconde la droga dentro al bicchiere

Un cittadino senegalese è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nella zona di piazza Santa Caterina. Aveva la droga in un bicchiere



PISA — Un cittadino senegalese senza fissa dimora, di 23 anni, è stato notato in Piazza Santa Caterina da una pattuglia della Guardia di Finanza impegnata nei controlli anti-droga nelle zone del centro cittadino, mentre camminava con un bicchiere di una nota catena di fast food.

Alla vista dei militari e dell’unità cinofila, ha cercato di allontanarsi velocemente a bordo della sua bicicletta ed a quel punto è stato fermato e controllato.

All’interno del contenitore, erano nascosti oltre 60 grammi di marijuana, già suddivisi in vari involucri e pronti per essere venduti.

Il soggetto, con precedenti analoghi, è stato quindi arrestato e processato per direttissima dal Tribunale di Pisa, che ha convalidato l’arresto ed emesso la misura cautelare del divieto di soggiorno a Pisa.

I controlli antidroga sono stati estesi anche alla zona della Stazione Centrale, dove sono stati individuati e segnalati alle competenti Prefetture 3 soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Complessivamente, le attività svolte hanno consentito di sottoporre a sequestro oltre 100 grammi di sostanze di vario tipo (hashish, marijuana, cocaina ed eroina).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno