Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca mercoledì 11 novembre 2015 ore 19:02

"Nessuna evasione contestata"

Parla l'avvocato difensore del medico legale accusato dalla guardia di finanza di evasione fiscale per quattro milioni di euro



PISA — "Nell'accertamento della Guardia di finanza è assente ogni contestazione su ricavi conseguiti e non fatturati, ma l'unica contestazione formulata dall'organo accertatore ha ad oggetto i costi e la loro deducibilità nella contabilità del professionista: ergo nessuna evasione su tale argomento".

Lo precisa l'avvocato Andrea Poli, difensore del medico legale finito al centro di un inchiesta della Guardia di finanza di Pisa secondo la quale avrebbe creato un 'dedalo' di società per evadere il fisco.

Poli ha diffuso anche la nota tecnica del tributarista Lorenzo Mamone nominato come consulente di fiducia dal medico legale e nella quale si fa presente che "i costi, che ammontano a circa 1,2 milioni di euro, oltre che essere stati effettivamente sostenuti, hanno avuto valenza reddituale in capo ai relativi percettori i quali li hanno regolarmente fatturati e dichiarati ai fini fiscali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità