
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 16:15
La neve tonda tinge di bianco strade e tetti

Il fenomeno, simile alla grandine, questa mattina ha imbiancato Pisa e i Lungarni regalando un'atmosfera molto scenografica
PISA — Si chiama graupel, detta anche neve tonda.
E' il fenomeno, simile alla grandine, che questa mattina ha imbiancato Pisa e i Lungarni regalando un'atmosfera molto scenografica.
Al contrario della grandine, spiega la Rete meteo amatori, il graupel ha una colorazione bianco opaco e "Risulta comprimibile, malleabile e tende a sbriciolarsi tra le dita, al contrario della grandine che ha una composizione più solida".
Un effetto che si è notato in giro per tutta la città: suggestive, per esempio, le immagini che arrivano direttamente dall'Orto e Museo Botanico di Pisa. O ancora, le foto che fanno capire il paradosso di questo periodo: le strade imbiancate e le mimose già in fiore a Gennaio.
Lo stesso discorso vale anche per Cascina, che questa mattina si è svegliata come se fosse innevata. Anche in questo caso, parlano le immagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI