
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 10:00
La neve imbianca la provincia e non la città

Per vedere un po' di bianco i pisani devono guardare verso il monte Serra. Nevicate nella notte anche in Alta Valdera e Alta Valdicecina
PISA — La neve annunciata per questa notte ha imbiancato la provincia di Pisa ma non il capoluogo. Questa mattina ricoperte di neve l'Alta Valdera e l'Alta Valdicecina, con qualche spruzzata di bianco anche sul Monte Pisano. Non si segnalano disagi particolari. A Calci il forte vento ha fatto cadere qualche ramo e una pianta, subito rimossa, in località Tiricella.
Neve, come detto, sul Monte Serra, a Tre Colli e nella parte alta di Montemagno. Fiocchi nella notte anche a Calci e nella parte bassa delle frazioni che, a causa della pioggia, non sono riusciti ad attecchire. Di prima mattina personale e mezzi spalaneve della Provincia sono intervenuti per spargere sale sulla strada provinciale del Monte Serra mentre i mezzi comunali sono stati impegnati sulla strada comunale Prato a Calci - Bisantola.
Tra i Comuni più imbiancati della provincia troviamo Palaia e Chianni, in Alta Valdera, così come Volterra e Pomarance, in Alta Valdicecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI