Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 16:25

L'allerta per neve passa a codice arancio

Valutate le previsioni meteo per la Toscana, è stato innalzato il livello di allerta per nevicate attese anche in pianura, con forte vento e ghiaccio



PISA — Riguarda anche l'intera provincia di Pisa l'allerta meteo in codice arancio per neve appena diramata dalla Regione Toscana. L'allerta scatterà alle 18 in codice giallo, per poi passare ad arancione dalle 21 di oggi, venerdì 12 Febbraio, e terminare alle 10 di domani, sabato 13 Febbraio. Codice giallo anche per vento forte, atteso di Grecale, e per ghiaccio.

Come preannunciato dai meteorologi, è oggi atteso l'ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale da est a cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali. 

Deboli nevicate sparse sono previste già dal tardo pomeriggio di oggi e in intensificazione in serata. Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), a quote di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri). Dalla sera e fino alla prima parte di domani quota neve in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano (quote collinari). Accumuli attesi: intorno ai 5-10 cm a quote di collina e montagna, o localmente superiori sulle province di Arezzo, Siena, entroterra grossetano e versanti orientali dell'Appennino. Intorno ai 2 cm in pianura.

Per domani, sabato, sono inoltre attese temperature inferiori allo zero su buona parte della regione, in particolare dopo il tramonto. Con possibile formazione di ghiaccio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca