
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:47
Temperature in picchiata e neve a bassa quota

Il clima mite di questi giorni ha le ore contate. Un'ondata di gelo in arrivo dal Nord Europa investirà la Toscana. Codice giallo per neve
PISA — Un'ondata di gelo, che già sta interessando il Centro Europa con minime anche a -15°C in Germania, si sta lentamente spostando verso sud. L'arrivo del freddo sulla Toscana è previsto per la giornata di domani, venerdì 12 Febbraio, con possibili nevicate anche a quote collinari.
Le temperature inizieranno a scendere con l'arrivo del vento di Grecale. Dal tardo pomeriggio di domani sono poi attese precipitazioni sparse, nevose anche a quote collinari (fra i 200 e i 500 metri sul livello del mare) nelle zone più interne della Toscana, con neve in abbassamento fino a quote di bassa collina/pianura in serata. Con tanto di allerta meteo in codice giallo, per neve, dalle 18 alle 24 di domani, venerdì 12 Febbraio.
Il freddo intenso si farà sentire almeno fino a giovedì 18 Febbraio, soprattutto la notte, perché le giornate saranno comunque in prevalenza soleggiate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI