
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 23 gennaio 2021 ore 14:45
Transitata senza problemi la piena del Serchio

E' passata in tarda mattinata, senza creare allarmi, la piena del fiume Serchio dai comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano
SAN GIULIANO TERME — La piena del fiume Serchio è transitata in territorio pisano, dai comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano, senza creare disagi e problemi.
Il livello era salito in maniera abbastanza repentina a causa della pioggia delle ultime ore e per l'innalzamento della temperatura che aveva in parte sciolto la neve a bassa quota, con l'acqua che si è riversata nel bacino del fiume ed è arrivata a valle.
"La piena del Serchio è passata e le previsioni confermano la discesa costante del suo livello. Non è stato necessario - per ora - aprire il Centro Operativo Comunale. Le operazioni di monitoraggio proseguiranno per tutto il pomeriggio", ha spiegato il sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI