comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 18:05

Maltempo, fiume Serchio monitorato

Il Serchio oggi ( foto fb Comune di Vecchiano )

E' passata nel pomeriggio una prima ondata di piena mentre un'altra è attesa nelle prossime ore. Segnalati allagamenti a Tirrenia e Marina



VECCHIANO — E’  passata nel primo pomeriggio una prima piena del Serchio sul territorio di Vecchiano, con portata di 400 metricubi circa al secondo, che ha fatto raggiungere sul ponte di Pontasserchio una altezza di poco meno di 5 metri.

Nelle ultime 24 ore, a Vecchiano, sono caduti cumulati di pioggia per un totale che si aggira sui 50 millimetri, in base ai pluviometri regionali; ha piovuto, inoltre, molto di più sul bacino del Serchio.

"Una ripresa delle piogge nella serata di oggi sabato 5 dicembre porterà a cumulati importanti, con un nuovo transito di una ondata di piena", fa sapere l’Amministrazione Comunale di Vecchiano, che, in raccordo con la struttura tecnica comunale, sta monitorando costantemente l'evento per capire quali siano le condizioni sul territorio e sui centri abitati, che "Al momento non destano particolare motivo di preoccupazione", e contemporaneamente per prepararsi in vista di quella che potrebbe essere l'entità reale della nuova ondata di piena del Serchio.

In base alle attuali previsioni, domani, domenica 6 dicembre, il meteo sarà migliore dal punto di vista delle piogge, per poi riprendere il peggioramento lunedì 7 con l’arrivo di una nuova perturbazione.

Intanto, con la ripresa delle precipitazioni in serata, vengono segnalati allagamenti sul litorale pisano, tra Tirrenia e Marina. I Vigili del Fuoco sono a lavoro con alcune squadre per piccoli allagamenti e rimozioni di alberi.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS