Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 18:05

Maltempo, fiume Serchio monitorato

Il Serchio oggi ( foto fb Comune di Vecchiano )

E' passata nel pomeriggio una prima ondata di piena mentre un'altra è attesa nelle prossime ore. Segnalati allagamenti a Tirrenia e Marina



VECCHIANO — E’  passata nel primo pomeriggio una prima piena del Serchio sul territorio di Vecchiano, con portata di 400 metricubi circa al secondo, che ha fatto raggiungere sul ponte di Pontasserchio una altezza di poco meno di 5 metri.

Nelle ultime 24 ore, a Vecchiano, sono caduti cumulati di pioggia per un totale che si aggira sui 50 millimetri, in base ai pluviometri regionali; ha piovuto, inoltre, molto di più sul bacino del Serchio.

"Una ripresa delle piogge nella serata di oggi sabato 5 dicembre porterà a cumulati importanti, con un nuovo transito di una ondata di piena", fa sapere l’Amministrazione Comunale di Vecchiano, che, in raccordo con la struttura tecnica comunale, sta monitorando costantemente l'evento per capire quali siano le condizioni sul territorio e sui centri abitati, che "Al momento non destano particolare motivo di preoccupazione", e contemporaneamente per prepararsi in vista di quella che potrebbe essere l'entità reale della nuova ondata di piena del Serchio.

In base alle attuali previsioni, domani, domenica 6 dicembre, il meteo sarà migliore dal punto di vista delle piogge, per poi riprendere il peggioramento lunedì 7 con l’arrivo di una nuova perturbazione.

Intanto, con la ripresa delle precipitazioni in serata, vengono segnalati allagamenti sul litorale pisano, tra Tirrenia e Marina. I Vigili del Fuoco sono a lavoro con alcune squadre per piccoli allagamenti e rimozioni di alberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità