Cronaca domenica 06 novembre 2016 ore 08:12
Tromba d'aria, scoperchiata la stazione
E' successo nella notte a Ripafratta. La copertura è volata via, abbattuti anche due grossi tigli, notevoli i danni e i disagi
SAN GIULIANO TERME — La situazione più difficile della provincia di Pisa legata al maltempo delle ultime ore si è registrata proprio nei comuni di San Giuliano e Vecchiano, con numerosi allagamenti e il fiume Serchio tenuto sotto stretta osservazione. Il passaggio della piena a Vecchiano si è verificato intorno alle 7 del mattino con una portata di circa 1000 metri cubi al secondo.
"L’Amministrazione e la struttura comunale continuano nel monitoraggio", fa sapere il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori.
"A seguito di un breve ma intenso fortunale ieri notte alcuni alberi si sono abbattuti sulla sede stradale; i Volontari della Pubblica Assistenza di Migliarino e la Polizia Municipale stanno presidiando la viabilità comunale, mentre i Vigili del Fuoco stanno liberando la strada.
Il Consorzio di bonifica Toscana Nord sta presidiando le opere idrauliche di competenza presenti sul territorio vecchianese".
Le famiglie che abitano nella golena del fiume sono state comunque messe in stato di preallarme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI