Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 15:00

Possibili nevicate anche nel Pisano

Una nevicata (foto di repertorio)

Diramata una allerta meteo per rischio neve che riguarda le aree interne della provincia di Pisa. Lungo la costa, invece, attesa ancora pioggia



PISA — Proseguirà anche nella giornata di domani, martedì 5 Gennaio, l’ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando la Toscana e non solo. A causarla è una vasta zona depressionaria sui Mari Ligure e Tirreno, che porterà tempo instabile e a tratti perturbato, con piogge sulla costa e neve nell'entroterra.

La Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo in codice giallo per neve - dalle 7 fino alla mezzanotte di domani -, che interessa quasi tutta la regione (resta esclusa costa e Arcipelago). Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico (in corso già oggi su per tutta la Toscana) fino alla mezzanotte di domani.

Per quanto riguarda la neve già oggi, lunedì, sono previste deboli nevicate a quote intorno a 700-800 metri o fino a 600 metri in caso di precipitazioni temporaneamente intense. Domani, martedì, quota neve in abbassamento fino a 400-500 metri, con nevicate su buona parte del territorio regionale. Entroterra pisano compreso, dove saranno possibili accumuli di neve fino a 5 cm sui principali rilievi.

Riguardo alla pioggia nella giornata odierna, lunedì, sono attese precipitazioni sparse e intermittenti, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più frequenti sulla costa e zone adiacenti. Domani, martedì, precipitazioni diffuse più frequenti sulle zone costiere e sull’Arcipelago, dove, solo occasionalmente potranno assumere il carattere di rovescio o breve temporale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

CORONAVIRUS