Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA18°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Riecco Joe Biden: l'ex presidente Usa in gelateria insieme alla figlia Ashley
Riecco Joe Biden: l'ex presidente Usa in gelateria insieme alla figlia Ashley

Attualità mercoledì 03 settembre 2025 ore 15:00

Nina Palmieri a San Giuliano Terme

Giovedì sera alle 21.30 scatta il dodicesimo appuntamento di “Donne di Toscana in Tour” con Nina Palmieri e Claudia De Lillo



SAN GIULIANO TERME — Sarà Nina Palmieri la protagonista dell’incontro in programma giovedì 4 Settembre alle 21.30 nel Parterre di San Giuliano Terme, nell’ambito del ciclo “Donne di Toscana in Tour”. Accanto a lei ci sarà Claudia De Lillo, giornalista e autrice conosciuta anche con il nome di Elasti.

La serata, a ingresso gratuito, sarà un confronto a due voci sulla condizione femminile contemporanea, tra racconti personali, ironia e riflessioni sul presente. Palmieri, volto noto della trasmissione televisiva “Le Iene”, autrice, regista e documentarista, porterà la sua esperienza di giornalismo d’inchiesta e sensibilità sociale.

"Con la sua energia e il coraggio, Nina ci ha insegnato che le ingiustizie vanno smascherate", ha detto Sonia Luca, fondatrice dell’associazione Donne di Toscana e assessora alle pari opportunità del Comune di Pontedera.

Con lei anche Claudia De Lillo, che con il personaggio di Elasti è diventata negli anni una voce originale e riconoscibile nel panorama italiano. “Claudia, con il suo sguardo ironico, ci ricorda che si può piegare la realtà senza mai spezzarsi", ha aggiunto Sonia Luca.

Il progetto Donne di Toscana in Tour è promosso dall’associazione omonima in collaborazione con i Comuni del territorio. L’obiettivo è creare spazi di dialogo, formazione e confronto attraverso eventi culturali e incontri con figure del mondo dell’informazione, della scrittura e dello spettacolo.

La rassegna proseguirà nei prossimi giorni con nuovi appuntamenti: domenica 7 Settembre a Prato con Lella Costa e poi a Pontedera con Nadia Terranova e Nicoletta Verna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al termine di tutte le operazioni il Pisa ha costruito la sua rosa per la Serie A. Spesi 13,5 milioni, impegnati altri 31 per un totale di 45
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità