Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 29 maggio 2021 ore 09:00

Nomine del Parco, nuovo appello di Sinistra Civica

"E' mancata la necessaria chiarezza rispetto ai criteri di valutazione seguiti e soprattutto rispetto all'esigenza di effettuare un confronto"



PISA — Il coordinamento pisano di Sinistra Civica Ecologista interviene ancora sulle nomine dei nuovi organismi di governo del Parco S.Rossore-Migliarino-Massaciuccoli ( vedi articoli correlati ) e ritiene che "Sia mancata la necessaria chiarezza rispetto ai criteri di valutazione seguiti e soprattutto rispetto all'esigenza di effettuare un confronto adeguato sulle linee di tutela e di salvaguardia dello straordinario patrimonio naturale e ambientale del territorio del Parco che, ricordiamolo, rappresenta la ragione fondamentale dell’esistenza dell’Ente Parco".

"Avevamo chiesto - dice Sinistra Civica - trasparenza sulla selezione delle candidature a partire dalla competenza e dalla sensibilità ambientalista dei nomi proposti dalla comunità del Parco. Ci dispiace constatare, dalle notizie di stampa, che le modalità e le motivazioni seguite, soprattutto per la scelta del Presidente, non rispondano agli auspici espressi oltre che dalla nostra associazione, dal mondo ambientalista e da centinaia di cittadini che hanno sottoscritto un appello in tal senso, chiedendo peraltro di rendere pubblici i curricula presentati". 

"Facciamo appello al Presidente Giani, se ci sono ancora gli spazi di decisione, per valutare una scelta che, sulla base dei curricula e dei profili dei candidati, sia effettivamente coerente con il criterio di una “comprovata esperienza e competenza in materia di aree protette e biodiversità e di gestione amministrativa”, come indicato dalla normativa regionale in vigore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità