Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 06:00

Pisa non dimentica, eventi dedicati alla Memoria

La rassegna inizierà il 27 gennaio per concludersi il 24 febbraio e vedrà il coinvolgimento di scuole e associazioni



PISA — "Una serie di eventi tra loro incatenati con lo scopo di fare della memoria individuale la memoria collettiva". Così l'assessore alla memoria Marilù Chiofalo definisce Pisa non dimentica 2015, rassegna che inizierà in concomitanza con il Giorno della memoria, che si celebra il 27 gennaio, per prolungarsi fino al 24 febbraio.

Tra gli eventi in programma l'assessore assicura: "Saranno coinvolte scuole, associazioni e artisti e raccoglierà le testimonianze di chi l'Olocausto l'ha vissuto in prima persona".

Preludio della rassegna di eventi dedicati alla memoria è stata l'intitolazione del comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Pisa all'ufficiale forestale Arduino Cremisi, vittima dell'Olocausto.

"L'iniziativa -continua l'assessore- è doppiamente importante perché i contenuti che ricordiamo per l'occasione sono estremamente attuali. Basti pensare alle avvenute per esempio a Parigi e in Nigeria nei giorni scorsi. Ecco allora che la Memoria entra a far parte del quotidiano. Lo scopo dell'iniziativa infatti, non è solo quello di ricordare, ma anche di attualizzare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità