Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione in Consiglio Comunale a Milano: contestato il sindaco Sala al grido di «Dimissioni»
Tensione in Consiglio Comunale a Milano: contestato il sindaco Sala al grido di «Dimissioni»

Attualità giovedì 17 luglio 2025 ore 09:30

Notte blu, modifiche alla viabilità e alla sosta

Per l'evento in programma venerdì 18 Luglio, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede cambiamenti nei parcheggi e alla circolazione



PISA — Per lo svolgimento della Notte Blu in programma a Tirrenia venerdì 18 Luglio la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede modifiche alla viabilità e alla sosta. Nel dettaglio, dalle ore 16 di venerdì 18 luglio alle ore 2 di sabato 19 Luglio saranno in vigore i seguenti provvedimenti.

È istituito divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Belvedere, sia lato ovest (mare) che lato est, in viale Belvedere su entrambi i lati, in viale del Tirreno lato ovest nel tratto compreso tra la rotatoria di via Pisorno e il Bagno Roma, in via dei Fiori, piazza dei Fiori, in via degli Oleandri nel tratto tra via Pisorno e via dei Fiori, in via degli Ontani nel tratto tra via dei Fiori e via delle Rose, e in viale del Tirreno lato est nel tratto compreso tra via dei Glicini e via Pisorno.

Via dei Glicini sarà soggetta a divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati, è inoltre invertito il senso di marcia con direzione da viale del Tirreno verso via degli Ontani. All’intersezione con via degli Ontani sarà obbligatorio svoltare a destra in direzione via San Guido. Nel tratto di via degli Ontani compreso tra via delle Rose e via dei Glicini è istituito un doppio senso di circolazione con precedenza a vista, mentre all’intersezione tra via degli Ontani e via dei Glicini sarà presente un cartello di stop con obbligo di proseguire diritto per i veicoli in direzione sud. All’intersezione tra viale del Tirreno e via San Guido sarà obbligatorio per i veicoli provenienti da Livorno svoltare a destra.

Il parcheggio di viale del Tirreno situato tra il Bagno Mary e il Continental (parcheggio Pisamo) sarà interessato da divieto di sosta con rimozione coatta nei 15 stalli blu lato vialetto Bagno Mary, negli altri stalli blu sarà consentita la sosta con entrata e uscita dalla nuova apertura del parcheggio di fronte alla rotatoria tra via Pisorno e viale del Tirreno. Il cancello di accesso lato Continental sarà chiuso. Sono inoltre a disposizione aree di parcheggio presso l’intersezione tra via dell’Edera e via San Guido e in via dei Pioppi.

Saranno posizionate transenne a chiusura del traffico nei punti di maggiore criticità: alla rotatoria tra via Pisorno e viale del Tirreno in entrambe le corsie, all’altezza del Bagno Roma, all’intersezione tra viale del Tirreno e via dei Glicini, in via degli Oleandri all’incrocio con via dei Fiori, e in via degli Ontani all’intersezione con via delle Rose.

Fino alle ore 19 di venerdì 18 Luglio sarà consentita l’uscita a passo d’uomo da alcune aree di parcheggio su viale Belvedere e piazza Belvedere con direzione verso viale del Tirreno lato mare, fino alla rotatoria con via Pisorno dove sarà ripristinata la normale circolazione; dalle ore 19 fino al termine dell’evento sarà vietata l’uscita da tali aree.

Nel corso dell’evento saranno soppresse le fermate degli autobus di linea di piazza Belvedere e i mezzi pubblici saranno deviati su percorsi alternativi. Si consiglia pertanto di percorrere via della Bigattiera per raggiungere San Piero a Grado, Pisa e i comuni della provincia di Livorno. Sui parcometri interessati alla chiusura saranno apposte indicazioni con data e ora di sospensione del parcheggio, e sarà installata segnaletica di preavviso sulla rotatoria tra via Pisorno e via dell’Edera e su viale del Tirreno in direzione Marina di Pisa-Livorno, con indicazioni di deviazione verso via dell’Edera per raggiungere Calambrone e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assumerà la presidenza dell’Authority portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Trapani, "Ha scelto Civitavecchia invece di Pisa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità