
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica sabato 30 ottobre 2021 ore 14:00
Nuove adesioni a Sinistra Italiana

Il partito raccoglie altre adesioni e si struttura ancora di più in città. Oggi incontro col segretario nazionale Fratoianni
PISA — Alla presenza del Segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, si è svolta presso il Circolo Arci Alhambra a Pisa, la conferenza stampa pubblica dal titolo "La città e i territori: Sinistra Italiana a Pisa", che ha visto registrare nuove adesioni al partito.
L'incontro è stato aperto dagli interventi di Raffaella Pretini, dell'associazione Cittàperta che ha deciso di sciogliersi e confluire in SI, della consigliera comunale di Crespina-Lorenzana Anna Piu e da Luigi Sofia, insegnante precario e animatore nei mesi scorsi del movimento delle Sardine.
Mauro Stampacchia ha dato il benvenuto alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti concentrando l'attenzione sulle campagne da portare avanti nei prossimi mesi, a partire dalla raccolta di firme sulla legge di iniziativa popolare per tassare i grandi patrimoni, la New Generation Tax.
Di seguito l'appello di adesione a Sinistra Italiana Pisa: "Abbiamo deciso di aderire a Sinistra Italiana perché condividiamo la necessità di rifondare un partito politico della sinistra, in Italia e nel nostro territorio. Con dei valori chiari: l'antifascismo, la transizione ecologica e la giustizia sociale, l'uguaglianza e la libertà, i diritti e il reddito per tutti e tutte. Con una modalità di fare politica altrettanto chiara: la partecipazione e il protagonismo delle persone a partire dal ridare centralità al lavoro sul territorio e nei quartieri delle nostre città."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI