QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°21° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2019

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 16:01

Nuove carte d'identita solo in formato elettronico

Il rilascio di quelle cartacee sarà limitato ai casi di urgenza indicati dal Ministero dell'Interno come motivi di salute, viaggio o concorsi



PISA — A partire dal prossimo 3 dicembre 2018, le carte di identità saranno rilasciate soltanto in formato elettronico. Il rilascio della carta di identità cartacea sarà limitato ai casi di urgenza indicati dal Ministero dell'Interno e precisamente per motivi di salute, viaggio, concorsi, consultazione elettorale.

“E’ un adempimento di legge che siamo pronti ad assolvere nei tempi previsti - dichiara la vicesindaco Bonsangue con delega agli affari generali - perché abbiamo predisposto l’organizzazione del personale e dei macchinari distribuendoli sul territorio per soddisfare le esigenze dei cittadini”.

La Carta elettronica costerà agli utenti 22 euro e 50, il cittadino dovrà presentarsi personalmente presso gli sportelli dell’Ufficio anagrafe munito di: carta d’identità in scadenza e una fotografia formato tessera recente. Le carte di identità già emesse restano comunque valide fino alla loro naturale scadenza e dunque il nuovo documento potrà essere richiesto solo a partire dal 180° giorno precedente tale scadenza.

Gli uffici che rilasceranno la carta di identità elettronica sono: l’ufficio dell’Anagrafe, la sede distaccata di Riglione e l'ufficio decentrato 3 di in via Ximenes 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Politica