Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:13

Un tour virtuale negli uffici

Il Centro Convegni della Camera di Commercio di Pisa da oggi è a portata di mouse grazie alla tecnologia digitale Google Street View



PISA — Palazzo Affari apre le porte alla tecnologia ed entra a far parte dei luoghi visitabili con Google Maps Street View: il servizio web che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche, esterni ed interni a livello planetario.

Le nuove sale convegni di Piazza Vittorio Emanuele II, realizzate nell’ambito del progetto MACC (Meeting Art Craft Centre) sotto la direzione artistica dell’architetto Alberto Bartalini, da pochi giorni sono infatti a portata di clic sul sito della Camera di Commercio di Pisa www.pi.camcom.it e su Google Maps grazie alla tecnologia digitale.

La visita virtuale è stata pensata per mostrare i risultati dell’importante riqualificazione esterna ed interna del Palazzo, che ha consentito l’insediamento di nuove attività commerciali prospicienti la piazza e di una ludoteca con servizio di baby parking nel loggiato di via Benedetto Croce.

In qualsiasi parte del mondo, è possibile percorrere gli ambienti e apprezzarne la bellezza e l’eleganza a 360 gradi. Le dieci sale interessate, destinate ad ospitare mostre ed eventi, sono arredate con stile e impreziosite da dipinti su tela e da immagini grafiche, artistiche e di paesaggio, riprodotte con tecniche innovative.

La messa on-line del percorso valorizza a tutto tondo il Palazzo Affari, progettato dall’architetto Lamberto Bartolucci e inaugurato il 18 settembre 1952.

La Camera di Commercio di Pisa è tra le prime a livello nazionale, l’unica in Toscana, a mettere a disposizione di tutti, 24 ore su 24, questo servizio appoggiandosi sulla piattaforma leader mondiale dei motori di ricerca Google.

Mettere a disposizione questo tour – afferma il presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburiniè il segno di come la Camera di Commercio di Pisa colga ogni occasione per la divulgazione delle nuove tecnologie: in questo caso, sono servite per far vivere a tutti l’esperienza di una visita ai bellissimi locali del nuovo centro congressi MACC all’interno del Palazzo degli affari. Un luogo poco conosciuto ai non addetti ai lavori, oggi completamente riqualificato anche grazie all’estro dell’Arch. Bartalini, che abbiamo voluto restituire alla città e che ospiterà mostre ed eventi di rilievo nazionale tra cui il Festival della Robotica a settembre, l’Internet Festival nel mese di ottobre, ma anche iniziative legate all’agroalimentare e all’arte.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità