Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità sabato 26 luglio 2025 ore 11:30

Nuovi parcheggi in arrivo nei quartieri

Dringoli, "Puntiamo su soluzioni diffuse e mirate per aumentare i posti auto senza grandi strutture, riqualificando spazi dismessi"



PISA — Prosegue l’attuazione del Piano dei parcheggi dell’Amministrazione comunale di Pisa. L’obiettivo è chiaro: creare nuovi posti auto in città, quartiere per quartiere, recuperando aree in disuso e ottimizzando gli spazi già esistenti.

"Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli è quello di aumentare progressivamente i posti auto, evitando la realizzazione di grandi strutture concentrate, ma puntando invece su una strategia capillare, quartiere per quartiere. Recuperiamo aree dismesse o inutilizzate, cogliendo ogni occasione possibile per creare nuovi stalli di sosta. È un percorso che richiede tempo e programmazione, ma che sta dando risultati concreti".

Tra gli interventi più recenti c’è quello in via Garibaldi, dove sono in corso i lavori di riqualificazione nell’area vicina all’edificio abbandonato dopo l’arco della Porta Calcesana: al termine, saranno disponibili 10 nuovi posti auto.

In via Cattaneo, invece, Pisamo ha acquisito un’area semi abbandonata che è stata oggetto di demolizioni e risistemazione. Qui sorgeranno 20 nuovi stalli. A Sant’Ermete, dopo l’abbattimento dell’“ecomostro”, si procederà con la realizzazione di 40 posti auto per residenti e attività del quartiere.

Già operativo da alcune settimane, infine, un nuovo parcheggio in via Emilia, dove prima c’era un distributore dismesso. Lo spazio, tra via Paolo Tronci e via Leopoldo Pilla, ospita ora 40 auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità