Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 27 febbraio 2025 ore 16:00

Nuovo gazebo di fronte al don Bosco

Nel giardino davanti alla carcere taglio del nastro per la struttura. Porcaro: «Un impegno per il reinserimento sociale dei detenuti»



PISA — Un punto di ristoro per i cittadini ma anche per i familiari in attesa di entrare nella casa circondariale per le visite. È stato inaugurato nella mattinata di oggi, giovedì 27 Febbraio, il nuovo gazebo situato nel giardino "Alfredo Solarino", proprio di fronte al "Don Bosco". L'intervento, promosso dal Comune, rappresenta un importante momento di collaborazione tra l’amministrazione e il sistema penitenziario, con la partecipazione attiva di alcuni detenuti che hanno avuto l'opportunità di contribuire alla realizzazione dell'opera. 

E la sua realizzazione è anche una manifestazione concreta della volontà di sostenere il processo di reinserimento sociale dei detenuti, offrendo loro una seconda opportunità. 

"Questo gazebo - ha detto Gabriella Porcaro, assessora alle Pari opportunità e Rapporti con il cittadino - installato nel parco Alfredo Solarino, è una conferma dell’impegno profondo dell’amministrazione verso il reinserimento sociale dei detenuti, sottolineando l’importanza di offrire loro opportunità per ricominciare una nuova vita. Il gazebo fortemente voluto dall’amministrazione non è solo un intervento di riqualificazione del parco ma piuttosto un segno tangibile della volontà di dare ai detenuti la possibilità di contribuire positivamente alla comunità, di sentirsi valorizzati e di poter ricostruire una propria identità”.

Al taglio del nastro hanno preso parte Alice Lazzarotto, direttore del "don Bosco", e Valentina Abu Awwad, garante dei diritti delle persone private della libertà personale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità