Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°38°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 10:16

Nuovo stadio, chiesti tempi certi

Il progetto del nuovo stadio

Il Comune ha avviato le pratiche per la sdemanializzazione dell'Arena ma il presidente del club Corrado ha posto una sorta di aut aut



PISA — Giuseppe Corrado, patron neroazzurro, ha parlato chiaro:"Senza il nuovo stadio saremo costretti a rivedere i nostri piani di sviluppo". Il presidente ha aggiunto che c'è piena sintonia con il Comune per portare avanti il processo di riqualificazione ma che "La tempistica è fondamentale".

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha confermato che l'amministrazione ha avviato le pratiche per inserire lo stadio nel piano delle alienazioni per conferire il bene alla società incaricata di operare la riqualificazione.

Il progetto prevede uno stadio moderno e tutto coperto al posto della vecchia Arena Garibaldi ("Che così come è rischia di non avere più l'agibilità", ha aggiunto Corrado) con un investimento da trenta milioni che comprenderà anche superfici commerciali, servizi e nuovi posti auto.

L'obiettivo del club sarebbe quello di iniziare le demolizioni delle due curve entro l'estate prossima per poi ricostruirle a ridosso del campo, per poi passare nella fase successiva a gradinata e tribuna, concludendo i lavori nel giro di 24 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune li ha approvati ieri nel Dup per i lavori allo stadio. L’obiettivo è giocare in casa fin dalla prima giornata.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità