Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 24 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio del capo del governo del Canton Ticino Claudio Zali: «Chiamo un mio amico e la facciamo picchiare»
L'audio del capo del governo del Canton Ticino Claudio Zali: «Chiamo un mio amico e la facciamo picchiare»

Cronaca Martedì 23 Gennaio 2018 ore 17:30

Oculista sospeso, per il gip può tornare al lavoro

Il gip ha accolto la richiesta della difesa di revocare la sospensione dalla professione per il medico prizzicato da "Le Iene" e accusato di truffa



PISA — L'interdizione dallo svolgere la professione è stata revocata e l'oculista accusato di truffa aggravata può tornare a visitare. L'ha stabilito il gip che, accogliendo la richiesta della difesa, ha ravvisato la non congruità della misura cautelare, essendo i fatti contestati risalenti a più di un anno fa.

Nello specfico, il pm aveva chiesto e ottenuto la sospensiva dell'esercizio della professione per un anno. Questo perché il medico avrebbe convinto alcuni suoi clienti a effettuare cure particolari, assai costose ma di dubbia efficacia dal punto di vista scientifico. Del caso si occupò in primo luogo la trasmissione Mediaset "Le Iene", da cui poi scaturirono denunce e indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nerazzurri protagonisti sul mercato: avanti per Rao, ma anche Compagnon. Ferrah atteso dopo il ritiro. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca