Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»

Attualità martedì 04 novembre 2025 ore 08:00

Odissea Ryanair: rimborsi per volo da Cagliari in ritardo di 8 ore

Disagi per decine di passeggeri del volo FR6100 diretto a Pisa. Previsti risarcimenti fino a 250 euro per viaggiatore secondo la normativa europea.



PISA — Una giornata da dimenticare per i passeggeri del volo Ryanair FR6100 partito da Cagliari e diretto a Pisa. L’aereo, previsto in partenza alle 16.30 di domenica 2 Novembre, è decollato solo poco prima dell’una di notte, con un ritardo di oltre otto ore. I viaggiatori, rimasti per ore bloccati all’aeroporto di Cagliari-Elmas, hanno lamentato scarse informazioni e assistenza limitata.

"Una vera odissea tra attese estenuanti e incertezza", ha spiegato RimborsoAlVolo, la società specializzata in assistenza ai passeggeri che sta raccogliendo le segnalazioni dei viaggiatori coinvolti. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Pisa alle 2.04 del mattino, chiudendo una giornata di disagi iniziata nel pomeriggio.

Secondo quanto previsto dal Regolamento CE 261/2004, i passeggeri che hanno raggiunto la destinazione con oltre tre ore di ritardo hanno diritto a una compensazione economica. Per tratte inferiori a 1500 chilometri, come quella tra Cagliari e Pisa, è previsto un rimborso di 250 euro a persona, oltre al rimborso delle eventuali spese sostenute per pasti, bevande o pernottamenti.

La stessa RimborsoAlVolo ha ricordato che le compagnie aeree devono garantire assistenza durante i ritardi prolungati, fornendo pasti, alloggi e mezzi di trasporto se necessari. In mancanza di tali servizi, i passeggeri possono chiedere il rimborso delle spese sostenute presentando le relative ricevute.

Tutti i viaggiatori del volo FR6100 possono avviare la richiesta di indennizzo seguendo le indicazioni sul sito rimborsoalvolo.it, dove è possibile ottenere assistenza legale gratuita per far valere i propri diritti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domina Moreo con i suoi primi gol in Serie A, molto bene anche Akinsanmiro. Meister, altro passaggio a vuoto. Impalpabile l'ingresso di Nzola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca