Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 13:00

Oltre 1400 pass per neo e future mamme

L'iniziativa è dedicata alle donne residenti e a quelle non residenti che lavorano in zona Zsc o Ztl. Come fare richiesta



PISA — Oltre 1400 pass per l'accesso in Ztl e Zsc di neo e future mamme, erogati da Pisamo da quando è stato attivato il servizio.

Questi i numeri: per le mamme che hanno un figlio fino ad un anno o in gravidanza e che sono anche residenti in città Pisamo ha infatti emesso 1.189 pass, validi per il primo anno di età del bambino per la sosta nella zsc presente in tutto il territorio comunale. Ma le agevolazioni riguardano anche quelle mamme che, pur non essendo residenti, lavorano in zona Zsc o Ztl. Questi sono specifici per la zona dove si lavora: in tutto sono stati 122 i pass per Zsc per non residenti, più altri 98 per quanto riguarda la Ztl.

“I numeri ci dimostrano che il servizio è stato apprezzato e utilizzato dalla città - afferma l'amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone - e testimonia l'attenzione da parte di Pisamo per le categorie di utenti più fragili e bisognose di attenzione. Per questo il nostro impegno per incrementare questi servizi è sempre massimo”.

Per accedere al servizio (costo simbolico 5 euro), previo appuntamento telefonico, deve essere presentato agli uffici di Pisamo il certificato di gravidanza o l'autocertificazione relativa all'età dei figli e una copia della carta di circolazione. Il permesso può essere accordato, in alternativa alla madre, al padre, dal momento della nascita del figlio e comunque per un periodo complessivo non superiore ad un anno. In tutti i casi il permesso verrà rilasciato dietro presentazione di autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti e dietro pagamento di un costo simbolico di 5 euro a permesso, a copertura delle spese vive sostenute dalla società per il rilascio e la gestione di tali permessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica