Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 18:00

Oltre un milione per il ponte ciclopedonale

Via libera della giunta regionale: in arrivo un milione e 195mila euro per la realizzazione della passerella sull’Arno a Cascine Nuove



PISA — Un milione e 195mila euro. E' il finanziamento in arrivo dalla Regione per realizzare, a Cascine Nuove, un ponte ciclopedonale sull’Arno così da completare la ciclopista Tirrenica e il suo collegamento con la ciclovia dell’Arno al parco di San Rossore.

Il progetto è stato finanziato nell'ambito del piano operativo che riguarda le infrastrutture ciclabili di interesse regionale lungo l’asta fluviale dell’Arno e del sentiero della Bonifica e lungo il tracciato della ciclopista Tirrenica. 

Insieme al progetto del ponte a Cascine Nuove, il cui costo totale è di 2 milioni 398mila euro, sono stati finanziati anche altri due progetti: uno a Calcinaia e uno a Subbiano.

"Nel 2018 - si legge in una nota della Regione- era stata fatta dalla giunta una procedura di selezione di proposte progettuali, finanziato fino alla capienza dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020. Fra i progetti ritenuti ammissibili c’erano anche quelli che oggi la Regione ha finanziato e che allora erano rimasti senza risorse. Il via libera da parte della Giunta completa il cofinanziamento inserendolo nel bilancio di previsione 2021-2023".

I progetti sono stati presentati stamani nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli.

“Otteniamo la prospettiva di 3 piste ciclabili importanti- spiega Giani- che confermano che come Regione stiamo lavorando molto sulla politica legata al sistema ciclabile toscano. La ciclovia dell’Arno, poi la ciclovia del Sole, con la Tirrenica, rientrano in un sistema di mobilità sostenibile che realizziamo anche attraverso piste ciclabili. E’ una politica forte della Regione su cui noi ci concentreremo sempre di più, è uno stile di vita diverso che attraverso le due ruote riduce emissioni ed è salutare per l’attività fisica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità