Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 18:00

Open day alla clinica neurologica

L'iniziativa, promossa dalla Lice, è in programma per lunedì 11 febbraio, in occasione della Giornata mondiale per l'epilessia



PISA — A febbraio si celebra la Giornata mondiale per l’epilessia, una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo. Quasi un italiano su 100 ne è affetto, per un totale di circa 500mila persone in Italia, di cui circa 35mila in Toscana.

La Giornata è un momento in cui si promuove una corretta informazione e si sensibilizza l’opinione pubblica riguardo alla malattia; la necessità di una maggiore consapevolezza e conoscenza da parte della popolazione è evidenziata dalle numerose testimonianze di persone affette, che spesso sono vittime di discriminazioni sociali legate a pregiudizi e ignoranza.

Per questo anche a Pisa, lunedì 11 febbraio, dalle 9.30 alle 14.30, si terrà un Open Day al Centro Epilessia dell’Unità operativa di Neurologia dell’Aoup (ospedale Santa Chiara, edificio 13), diretta dal professor Ubaldo Bonuccelli. Il personale del Centro e i medici, il dottor Filippo Giorgi e la dottoressa Chiara Pizzanelli, saranno a disposizione della cittadinanza.

L’iniziativa è promossa dalla Lice-Lega italiana contro l’epilessia, società scientifica che riunisce circa mille epilettologi e ha come obiettivo statutario quello di “contribuire al miglioramento della diagnosi, terapia, assistenza, ricerca, nell’ambito dell’epilessia, nonché al superamento dello stigma sociale a tale patologia correlato, promuovendo e attuando ogni utile iniziativa per il conseguimento di tali finalità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità