Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca lunedì 26 ottobre 2020 ore 12:55

Tumori e cardiopatie, "No a ritardi"

Il presidente dell'Ordine dei Medici della Provincia di Pisa Giuseppe Figlini mette in guardia:"Con il Covid non trascuriamo le altre patologie"



PISA — E' delle ultime ore l'accorato appello dei medici di base della zona pisana, che hanno parlato di "Pressione insostenibile" sui medici di famiglia in questo momento così particolare.

E il presidente dell'Ordine provinciale Giuseppe Figlini, condividendo in pieno il quadro, aggiunge che "Non bisogna correre il rischio di far venire meno l'impegno sulle altre malattie, soprattutto tumori e cardiopatie, per le quali, se perdiamo tempo, i pazienti peggiorano il loro quadro clinico".

Figlini è in linea con quanto detto ieri a livello nazionale ( "Le misure rappresentate da Conte nell’ultimo DPCM sono l’ultimo tentativo di evitare il lockdown totale, che però sarà inevitabile se la situazione dovesse peggiorare. Se nel giro di 15 giorni dovesse accadere ciò, il Governo dovrà adottare misure ancora più drastiche", ha dichiarato il presidente nazionale dell'Ordine ) e aggiunge che "Bisogna fare di tutto affinchè il sistema sanitario non vada in crisi", compreso appunto "Valutare nuove chiusure".

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità