Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2016 ore 16:00

Ordine pubblico, interventi a Coltano e Bufalina

Grazie ad un accordo tra l'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli e la Prefettura di Pisa primi interventi per garantire sicurezza



PISA — Nel corso di una recente riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza è stato raggiunto un accordo che prevede interventi organici nell’area di propria competenza, col coordinamento della Questura e la collaborazione delle Forze dell’ordine e del Corpo di vigilanza dell’Ente Parco.

Dopo il raggiungimento di questa intesa, sono già stati effettuati i primi blitz nell’area protetta, che hanno preso di mira sia la zona di Coltano interessata da spaccio e illecita gestione dei rifiuti, sia la zona della Bufalina, compresa nel Comune di Vecchiano ma confinante con quello di Viareggio, con l’obiettivo di prevenire e contrastare in particolare spaccio e prostituzione, mentre altri saranno condotti nelle prossime settimane.
Il Presidente e il Direttore dell’Ente Parco hanno espresso soddisfazione per la tempestività degli interventi ringraziando il Prefetto di Pisa, la Questura e le altre Forze dell’ordine coinvolte per aver fatto proprie, con azioni concrete, le preoccupazioni manifestate: particolare importanza riveste l’accordo con la Prefettura per l’effettuazione di servizi congiunti ordinari tra Forze dell’ordine e Guardiaparco, che saranno così in grado di affrontare a trecentosessanta gradi tutte le casistiche di illeciti riscontrati nell’area protetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità