Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità mercoledì 26 luglio 2023 ore 09:48
Ornella Muti sul palco di Eliopoli
All'attrice il premio alla carriera Eliopoli Summer 2023. A consegnarlo sarà l'assessore al turismo Paolo Pesciatini
PISA — Proseguono gli eventi inseriti nel calendario di Eliopoli Summer. Venerdì 28 Luglio la rassegna estiva di Calambrone ospiterà l'attrice Ornella Muti, alla quale sarà assegnato il premio alla carriera Eliopoli Summer 2023. A consegnare il premio, giunto alla quinta edizione, sarà l'assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini.
Dal 2019, anno in cui è stato istituito, il premio è stato assegnato a Marisa Laurito, Mogol, Giuliana De Sio e nel 2022 a Michele Placido. Sul palco insieme a Massimo Marini, Ornella muti ripercorrerà le tappe della sua carriera, dagli esordi fino ad oggi.
Ornella Muti esordì al cinema a soli 14 anni in La moglie più bella, film di Damiano Damiani, tratto dalla storia di Franca Viola. Indimenticabili i suoi film con Adriano Celentano e a fianco di Francesco Nuti, Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. Nel 2012 ha recitato nel film To Rome with love di Woody Allen con Roberto Benigni, Penelope Cruz e Alec Baldwin.
L'evento inizierà alle 22 ma si potrà accedere all'area platea già a partire dalle 20. Non è prevista alcuna prenotazione. Data la grande affluenza prevista, in occasione della serata sono state adottate alcune disposizioni. In particolare, non sarà consentito l'accesso alla platea con animali da compagnia, alcolici oppure con bicchieri e bottiglie in vetro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI