Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli sabato 24 maggio 2014 ore 06:30

Il tango argentino arriva a Pisa

Tra gli eventi in programma musica, seminari e due concorsi fotografici



PISA — Pisa Tango Festival, la rassegna di eventi dedicata al tango argentino arriva in città dal 5 all’8 giugno. Tra le iniziative musica, serate di gala e concorsi fotografici.

La manifestazione è organizzata dalle quattro associazioni di tango pisane SpazioUrma, TangoMiAmor, Ditangointango, Bolivar518 e Aics.

Prenderanno parte all’evento ballerini di fama internazionale come Gustavo Naveira, Giselle Anne, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez.

Sono previsti seminari e laboratori, mostre d’arte, rassegne cinematografiche e conferenze per approfondire la cultura del tango, itinerari turistici ed eno-gastronomici.

Novità di questa edizione è il concorso fotografico Anima e Corpo, diviso in due categorie. Il primo premierà le foto più belle scattate durante il Festival e postate su Instagram. Le migliori 10 foto che interpreteranno al meglio il tema proposto verranno esposte a Dicembre in una mostra dedicata.

Per partecipare alla seconda categoria del concorso occorre invece inviare domanda di partecipazione entro il 28 maggio con di massimo 10 fotografie, che siano per tematica il più vicino possibile al tema Anima e corpo.
Il 30 Maggio verranno resi noti i nomi dei 10 fotografi selezionati, che diventeranno i 10 fotografi ufficiali dell’intero festival, che dopo essere stati valutati da una giuria, avranno la possibilità di esporre le foto scattate in una mostra dedicata all’evento prevista per dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca