Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Rischio il carcere perché la sinistra ha deciso che difendere i confini italiani è un reato»
Salvini: «Rischio il carcere perché la sinistra ha deciso che difendere i confini italiani è un reato»

Sport sabato 28 maggio 2022 ore 09:00

Otto campioni in carica per la sfida a San Rossore

Oltre 200 i binomi iscritti ai Campionati Italiani open di Endurance, che si disputeranno dal 2 al 5 Giugno nella tenuta



PISA — Tutto pronto per i Vim Spa Campionati Italiani Endurance 2022 Open, che si disputeranno dal 2 al 5 Giugno nella tenuta di San Rossore. Alla manifestazione, che riunisce insieme, per la prima volta nella storia dell’endurance italiano, tutte le categorie della disciplina (Senior, Junior & Young Rider, Under 14 e Pony), sono iscritti 241 binomi che si contenderanno ben 12 titoli.

Essendo “Open” l'evento ha richiamato i migliori atleti non soltanto dall’Italia ma anche da Finlandia, Francia, Kuwait, Qatar, Spagna e Turchia.

Nella lista degli iscritti, 136 nelle categorie Fei e 105 nelle categorie nazionali Under 14 e Pony, spiccano anche 8 campioni italiani in carica: corrono nella stessa categoria il campione italiano Senior Cei 3 Daniele Serioli (con 3 medaglie d’oro al suo attivo), la campionessa italiana Junior & Young Riders Ceiyj2* Federica Mundula, il campione italiano Cei1* Carmine Calvanese, e per le Under 14 la campionessa italiana Cen b/r Giorgia Parretti e la campionessa italiana Debuttanti Martina Lo Monaco. Salto di categoria invece per le campionesse italiane Anna Molin (Cen A Under 14), che quest’anno gareggerà per la Cen B, Lavinia De Luca (Pony Elite), che esordisce nella categoria Debuttanti, e Vittoria Monetti (Pony Avviamento) che si contenderà il titolo della Pony B.

Venerdì 3 Giugno, all'ippodromo di San Rossore, si disputeranno i campionati Italiani Cei3* (160 km), Cei1* e per la prima volta Ceiyj1* (104,5 km) e sabato 4 Giugno i campionati Italiani Cei2* e Ceiyj2* (120 km) e per gli Under 14 le categorie Cen b/r (84Km), Cen A (40Km), Debuttanti (20km). La giornata di domenica 5 Giugno sarà invece completamente dedicata ai campionati italiani Pony nelle categorie Pony Élite (8,4km), B (5,6km), A (4,2km), avviamento (2,8km).

La Tenuta di San Rossore offrirà un percorso interamente pianeggiante con fondi in terra battuta, sabbia, erba e lunghi rettilinei ombreggiati. A fare da cornice alle competizioni sportive, nell’arena dell’ippodromo ci saranno il mercatino d’artigianato, collezionismo, enogastronomia e prodotti tipici, vernissage e mostra del Giugno Pisano ed Equitime happy hour con DJ Set.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due le vincite arrivate in Toscana con l'ultima estrazione. Nella città della Torre 32.250 euro con tre ambi e un terno. La combinazione vincente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità